You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Benvenuti nel sito
dell’Unita’ Pastorale “La Pieve”


Ultime Notizie Parrocchiali

Clicca sopra uno dei foglietti parrocchiali sotto per aprirlo e visualizzarlo


Nuove regole per partecipare alla S. Messa!
Se tutti osserveremo queste indicazioni con rispetto per noi stessi e per gli altri, tutto andrà bene molto prima! 🤗 Sembrano molte regole ma servono per la nostra sicurezza, dedicati un minuto per leggerle con attenzione. 😉

  1. ⛪ Arriva per tempo in chiesa, poiché l’ingresso dovrà svolgersi per ordine, mantenendo le distanze di sicurezza in ogni momento.
  2. 😷 Non dimenticare la mascherina, andrà indossata durante tutta la Messa. Non servono i guanti perché all’ingresso ci sarà l’igienizzante per le mani.
  3. 💁🏼‍♀️💁🏻‍♂️Entra solo dalla porta principale e segui le indicazioni dei volontari presenti all’ingresso e dentro la chiesa: ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti indicheranno dove potrai sederti. Occupa prima i posti davanti liberi: la chiesa è stata igienizzata e, dopo la messa, tutti i banchi usati saranno nuovamente puliti.
  4. 🟢 Davanti a sinistra ci sono i banchi riservati per le famiglie (persone dello stesso nucleo familiare e che abitano insieme) contrassegnati da adesivi verdi. Qualcuno di estraneo alla famiglia potrà sedersi sullo stesso banco se rispettando due inginocchiatoi liberi di distanza, ci sarà ancora posto.
  5. 🔴 Nel resto dei banchi i posti singoli sono contrassegnati con gli adesivi rossi.
  6. 📖 Durante la messa non serve che ti muovi dal tuo posto. Solo se devi andare a leggere le letture o le preghiere, ricorda di farlo senza togliere la mascherina. Prima e dopo della lettura, igienizzati la mani con l’apposito dispenser vicino al leggio.
  7. 🙏🏻 Durante l’offertorio, non si passerà a raccogliere le offerte. Se desideri, lascia la tua offerta prima o dopo la messa in uno dei cestini appositi vicino alle uscite.
  8. 🧎🏻‍♂️ Inginocchiati solo se anche la persona davanti lo è (o in piedi se sufficientemente distante).
  9. 👋🏻 Non possiamo scambiarci il segno di pace stringendoci la mano.
  10. 🧍🏻‍♀️Attendi l’Eucaristia in piedi, passerà il Sacerdote. Ricevi la comunione sulle mani e resta in piedi per permettere al celebrante o al ministro straordinario di passare dietro.
  11. 🤗 Alla fine della messa sarà chiesto l’aiuto di 3/4 volontari per igienizzare velocemente i banchi utilizzati.
  12. 😄 Esci con ordine da una delle due porte della chiesa, senza creare code e assembramenti vicino all’uscita e fuori sul sagrato. Vicino alle uscite troverai il foglietto settimanale con gli avvisi: quello che tocchi, prendilo con te e portalo a casa!

Grazie per l’attenzione e l’impegno che metterai nel seguire queste indicazioni. Le prime volte ci metteremo qualche minuto in più a disporci e prepararci per la S. Messa, ma ricordiamoci che è per la nostra sicurezza! 👍🏻


Archivio Registrazioni S. Messe in diretta online

Archivio altri video


Vista la sempre maggiore unità che si è creata negli ultimi anni tra le parrocchie dell’unità pastorale, si è deciso che fosse ormai opportuno costruire un nuovo unico sito che potesse contenere notizie e informazioni di tutte le singole parrocchie.
Per questo è nato uplapieve.it (UnitàPastoraleLAPIEVE). Qui potrete trovare gli orari delle S.Messe, i contatti dei responsabili delle attività nelle 5 parrocchie dell’unità pastorale e molte altre informazioni su attività e avvenimenti.
Gestire un sito richiede tempo e costanza ed è difficile trovare persone che possano mantenerlo aggiornato. Per questo vi chiediamo fin da ora di scusarci per eventuali mancanze e soprattutto chiediamo a chi desiderasse contribuire di farsi avanti senza problemi, in modo da poter garantire un servizio migliore.
I collaboratori Web