Download e Servizio Ospite

DOWNLOAD

L'ultima versione disponibile è GrestOne 12.08 FireLand del 08/06/2013

Grestone 12.08 FireLand -  Server

GrestOne 12-08 Fireland VERSIONE DESKTOP "Portable"

Se hai bisogno di aiuto puoi trovare tutte le istruzioni per l'installazione sul manuale d'uso oppure scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

20/05/2016 - ATTENZIONE: In caso vogliate configurarvi un hosting free, ci segnalano che con altervista.org potrebbero esserci dei malfunzionamenti dovuti a delle limitazioni su alcune funzioni (al momento è capitato soltanto 2 volte, ma non si sa mai). Consigliamo altri servizi come hostinger o netsons.

 

 NOVITA' 2017 - Versione Desktop per PC

Ciao a tutti, purtroppo non siamo riusciti ad aggiornare GrestOne ad una versione più recente, tuttavia, conoscendo alcuni dei problemi noti che qualche utente ha incontrato configurando autonomamemnte i propri server web, anche remoti, abbiamo deciso di rilasciare una versione di GrestOne "già pronta", autoinstallante e preconfigurata.
Questa versione consente di utilizzare GrestOne su un pc desktop (ad esempio un pc di amministrazione/segreteria all'interno dell'oratorio).
Si potrà lavorare da quel pc dove è installato GrestOne oppure anche da altri pc tramite la rete dell'oratorio (N.B.: GrestOne deve essere sempre avviato dal pc su cui è installato!).


Cosa contene il pacchetto:
- Una versione portable di XAMPP (server web apache + php + database mysql) già preinstallata e configurata
- Una versione portatile di Google Crome ottimizzata per GrestOne
- Una versione gi GrestOne già pronta

Cosa devi fare tu:
- Scaricare il programma di installazione che trovi qui (l'installer l'abbiamo fatto noi, non contiene brutte sorprese o fastidiosi programmi aggiuntivi)
- Installare il programma cliccando sempre avanti (non modificate la cartella di installazione che di predefinito è C:, se la modificate leggete attentamente sotto)
- Andare su Computer -> Cliccare su (C:) -> Entrare sulla cartella GrestOne -> Fare tasto destro sul file con la G GRESTONE -> Cliccare su "Invia a" -> Selezionare "Desktop (crea collegamento)"
- Sul vostro desktop, quindi, comparirà l'icona di GrestOne da cui poi potrete aprire il pannello di controllo e gestire il programma

Come funziona GrestOne Portable:
- Per avviarlo clicca sull'icona del desktop (oppure lancia il programma in C:\GrestOne\GRESTONE.exe)
- Si aprirà il pannello di controllo e altre finestre nere con scritte bianche: NON CHIUDERLE!!
- Si aprirà anche il browser web da cui potrai fare login e lavorare su GrestOne
- Se non compare in automatico, ma compare l'home page di Google, scrivi sulla barra in alto: 127.0.0.1/grestone e dai Invio
- Per chiudere il programma clicca dal pannello di controllo precedentemente aperto sul pulsante "CHIUDI GRESTONE" e attenti qualche secondo che il programma venga chiuso in sicurezza.

Note particolari:
- Al primo avvio è probabile che Windows Firewall chieda di consentire l'esecuzione dei programmi, Accettare dalla finestra che si aprirà.
- Se installate GrestOne su un'altra cartella diversa da quella predefinita, dovete prima di avviare tutto, lanciare lo script setup_xampp.bat che trovate dentro la cartella GrestOne/xampp e, tramite la procedura guidata, aggionare la configurazione dei server.

Per qualsiasi problema o chiarimento rimaniamo a disposizione via mail.
BUON LAVORO!



 

 

RICHIEDI DI ESSERE OSPITATO

--> 03/2017: AL MOMENTO IL SERVIZIO OSPITI E' SOSPESO <--

Ti ricordiamo che GrestOne è un software particolare che non è normalmente possibile installare sul computer come i programma comuni. Per funzionare richiede un web server dotato di php e database mysql.

Se non hai la possibilità di installarlo o ti mancano le conoscenze tecniche necessarie non preoccuparti! Siamo felici di ospitarti sul nostro server per la gestione del tuo grest. In questo modo non avrai da preoccuparti della gestione tecnica del programma ma ti verrà fornito direttamente un account con cui potrai gestire via internet i tuoi dati. Ti garantiamo la massima riservatezza per i dati, che saranno accuratamente protetti ed accessibili solamente alle persone che tu indicherai. Non chiediamo nessun pagamento per questo servizio ma saremo lieti se con una piccola donazione partecipaste alle spese di gestione del server.

Per richiedere di essere ospitato contattaci all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ti chiediamo anche di allegare il presente modulo compilato in ogni sua parte.

Ti contatteremo il prima possibile per fornirti tutte le indicazioni necessarie.

Informazioni aggiuntive